Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

21.06.2018

Al Lumen aprono gli Amari Poi I Belize

Il gruppo de “I Belize”
Il gruppo de “I Belize”

Walter Ronzani VICENZA Prende il via dal Lumen Festival il tour estivo dei Belize. questa sera al giardino Salvi di Vicenza, sarà quindi la primissima occasione per ascoltare dal vivo i brani del loro ultimo album “Graffiti”, pubblicato settimana scorsa. I Belize, nati a Varese nel 2014, esplorano le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall'elettronica e dal trip hop. Avvolti da atmosfere crepuscolari, i Belize osservano il mondo alla ricerca di qualcosa di nuovo. La loro produzione musicale si contraddistingue per l'originalità che sprigiona un immaginario sospeso tra razionalità e fantasia. Il loro è un “Pop 2.0” caratterizzato da suoni eleganti e testi che entrano in profondità. Nel 2017 si fanno notare alle audizioni di X-factor e poi pubblicano l'EP "Replica" che esordisce al secondo posto della “Viral 50” di Spotify Italia per poi attestarsi stabile al primo posto per due settimane. “Graffiti” è il secondo album dei Belize, ed ha una forte connotazione metropolitana. Le canzoni raccontano la quotidianità cittadina e le vite che animano le strade, con i loro momenti di rottura, le scelte e i cambiamenti personali. Aprono la serata gli Amari che presentano l'album “Polverone” uscito lo scorso autunno. Band di culto, nata a Udine alla fine degli anni '90, è da oltre vent'anni protagonista della scena indie italiana. Si chiude con Dj set a cura di Last Nite Party. Inizio concerti ore 19, ingresso libero fino alle 20, poi 2 euro. •

Walter Ronzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo