Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

15.05.2018

Wav Women Against Violence primo singolo

VICENZA Se la musica può fare, questa è, proprio, una di quelle occasioni. Da qualche giorno è disponibile in rotazione radiofonica il brano “Leadbelly”, scritto e composto dalla chitarrista e cantante vicentina Lil’Alice, che la interpreta duettando con la cantante, che vive in città, Irene Brigitte, creando armonizzazioni dal sapore retrò. E’ il primo singolo estratto dal disco “Unplugged against violence”, che vede 17 artiste, di tutt’Italia, unite, attraverso la loro arte, nel progetto “W.A.V.-Women Against Violence”, di lotta contro la violenza sulle donne e di impegno concreto per le donne, come portatrici di bellezza. Il ricavato dell’album, prodotto con il crowdfunding, andrà a sostenere il “Centro Donna Padova”, impegnato a supporto e in aiuto delle vittime di violenza e stalking dal punto di vista legale e psicologico. “Quando ho composto il brano Leadbelly, volevo scrivere una preghiera ai grandi della musica d’autore, che cambiarono –ha dichiarato la cantautrice Lil’Alice- le sorti della musica e della società diffondendo ideali di libertà. La mia preghiera era la speranza che la musica rimanesse un modo di liberare creatività e spirito». • L.GU.

GUARDUCCIL
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo