Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

14.06.2018

Matthew S torna sulla scena con il singolo "Touch"

Marco Billo THIENE Si intitola “Touch” il nuovo singolo del dj thienese Matthew S che anticipa l'album di debutto “First” in uscita domani per l'etichetta Inri, disco che segna l’esordio su lunga durata del producer veneto, attivo da diversi anni nello scenario underground della musica elettronica. Fin dai primi beat di “Touch”, l’ascoltatore entra in una suite psichedelica in cui pulsazioni magnetiche e vibrazioni elettroniche creano i contorni di un’atmosfera seducente. La canzone, ricca di suoni house e underground, viene impreziosita dalla voce di Leiner Riflessi (ex Dear Jack), arricchendola di sfumature sonore ancora più calde e intriganti. Il video, a cura di Daniele Sciolla, esalta il ritmo serrato del brano. Scenari in loop alternano giochi di ombre e di colori, per poi sfociare in una totale psichedelia visiva. Labbra contro pillole, pillole contro labbra, in una catena di montaggio ipnotica al ritmo di un brano che sembra essere felicemente destinato a scaldare i dancefloor di tutta Italia. «Io e Leiner ci conosciamo da molto tempo, vivendo nella stessa città», confida Matthew S, all'anagrafe Matteo Scapin. «Inizialmente questo pezzo era nato strumentale, volevo ricreare sonorità house con un tocco underground. Sentendo poi la necessità di un supporto vocale, ho deciso di aggiungere una voce: avevo bisogno di qualcosa di carico, energetico, che desse una marcia in più. Pensai subito a Leiner, lasciandogli carta bianca per il testo». A seguito di molteplici collaborazioni e produzioni nel panorama elettronico italiano e dopo essere stato selezionato da MTV come Best New Generation dj nel 2015, aggiudicandosi il titolo agli MTV Digital Days, ora il producer veneto pubblica il suo primo LP. “First” contiene sei tracce oltre a due remix di “Disco Ball”, firmati da Amparø e lovewithme. Nato dalla creatività di Matthew, il disco si è sviluppato attraverso molteplici collaborazioni per le linee vocali dei brani. Leiner e Ivye, voce dei Landlord, esaltano rispettivamente “Touch”, dai suoni house e underground, e “Don't Bring Me Down”, tra atmosfere decisamente più vicine alla dance. “Island”, una delle prime tracce del progetto “First”, vede invece il featuring della bella e brava cantautrice vicentina Tullia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo