Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
29 giugno 2017

Spettacoli

Chiudi

20.01.2016

“Imbastir parole”
di Peron
è su iTunes

VICENZA

"Imbastir Parole", il nuovo album del cantautore vicentino Davide Peron, è ora anche su iTunes e tutte le piattaforme digitali. L’album, uscito quest’anno con ThisPlay Music, raccoglie insieme ai migliori brani del cantautore veneto anche quattro inediti.

"Imbastir Parole" è un diario, una raccolta di pensieri messi in musica che raccontano l'evoluzione artistica di Davide Peron, cantautore di origini scledensi conosciuto per la sua connessione profonda tra musica e montagna. Da otto anni, infatti, Davide fa risuonare con le sue canzoni le estati delle Piccole Dolomiti attraverso il suo “Mi rifugio in tour”. Sempre più amato da pubblico e critica, ora approda su iTunes con il suo ultimo lavoro.

Il titolo “Imbastir parole” nasce dal profondo legame di Davide Peron con le sue radici: come le sarte danno vita ad un capo imbastendone la forma, così il cantautore imbastisce canzoni legando le parole alla musica. I quattro inediti delineano in modo chiaro il forte attaccamento alla sua storia personale, un'ode sentita alla terra che è madre ma anche padre, amata ma anche matta; ricordi della Grande Guerra protagonista nelle Piccole Dolomiti e riflessioni sul futuro. S.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo