Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

28.07.2018

La Rambert Ballet in prima nazionale al Gobbi con Goat

BASSANO “Goat”, il nuovo spettacolo dei Rambert Ballet, nominata agli Olivier Awards 2018 come “Miglior nuova produzione di Danza”, trova l’unica data in Italia al Teatro al Castello “Tito Gobbi” su invito di Operaestate Festival, questa sera alle 21.20. L’idea di una coreografia dark ma divertente, come nel Dna della compagnia, è venuta al coreografo Ben Duke. Per esaltare il carisma dei 16 danzatori della compagnia londinese sulla voce di Nina Simone, in una selezione delle canzoni che l’anno fatta amare, è nata la collaborazione dal vivo con la cantante Nia Lynn, accompagnata da una formazione jazz. La musica e la danza si fondono con efficacia nel raccontare una tradizione del villaggio natale di Duke, dove la notte di Capodanno era tradizione scrivere in un foglio di carta due cose brutte di cui ci si voleva sbarazzare. “I pezzi di carta venivano poi messi in una lattina legata alla coda di una capra, che veniva poi liberata in un campo”. Biglietti intero 20 euro ridotto 16 euro alla cassa del teatro. •

DAVIDE FIORE
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo