Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

21.08.2014

Peron in finale di tour ripensando al '15-'18

Il cantautore vicentino Davide Peron con i fedeli cane e chitarra
Il cantautore vicentino Davide Peron con i fedeli cane e chitarra

Si avvia verso la sua conclusione anche quest'anno il “Mi rifugio in tour” del cantautore vicentino Davide Peron. Domenica alle 14 l'appuntamento è al Rifugio Melegnon di Arsiero per il penultimo appuntamento della rassegna che da sette anni unisce musica e natura. Domenica 31 agosto è previsto invece il recupero della data al Rifugio Lancia, annullata per maltempo.
L'edizione 2014 del “Mi rifugio in tour” presenta alcune novità legate al centenario della Prima guerra mondiale. Alla musica si affianca infatti anche il teatro. Nasce “ '99 Rico va' alla guerra”, uno spettacolo teatrale-musicale con la regia di Marco Artusi che racconta le storie dei ragazzi del '99, ovvero di quei diciassettenni che nel 1915 furono chiamati al fronte. In scena, insieme al regista Marco Artusi, ci saranno anche Davide Peron, Roberto Dalla Vecchia e Carla Cavaliere. Sulle stesse montagne ferite dal sangue dei morti della Prima Guerra Mondiale, musica e teatro rendono omaggio senza retorica a quei giovani di un'Italia che stava costruendo allora la propria identità. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo