Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

08.02.2016

Nella città dei fiori
anche il cantautore Peron

Il cantautore Davide Peron
Il cantautore Davide Peron

SANREMO

Il cantautore vicentino Davide Peron è stato chiamato a partecipare, come anche la band toscana dei Lithio, a un convegno venerdì 12 febbraio a Sanremo, a Palazzo Bellevue. Mentre al Teatro Ariston si svolgerà la penultima giornata del Festival della Canzone Italiana, Peron presenterà il proprio percorso artistico al convegno “Dolore e Creatività Musicale: Diagnosi e Terapia”. L’esibizione di Peron si terrà alle 11.45 (il convegno apre alle 10) che terrà un mini concerto acustico. Peron ( è tra l'altro uno dei 21 protagonisti del libro di Giancarlo Passarella "Dolore No-te" anche lui presente al convegno)suonerà “Se l'afferri non esiste”, canzone in cui spiea l'amore nel senso più grande del termine; “ Prima di”, brano in cui parla della donna che ha sposato. «E’ l'amore che ho tanto desiderato e per farmi trovare pronto al momento dell'incontro ho percorso molte strade- dice - mi sono fatto diverse domande, ho cercato di conoscermi per ricevere l'amore al meglio, nella verità». Terzo brano sarà “Na stela alpina” sul senso dell'andare in montagna, la fatica, il silenzio di quei luoghi e gli incontri: «Le persone che già sono in cammino , prima ancora che tu parta per quei luoghi. Il "tu" nel senso più vero e puro, senza bugie; inteso come l'altro. In cima ai monti le anime si rivelano per come sono. Ed è solo una gioia». Infine eseguirà ”V'è un angolo di luce”, canzone oggetto di tutto il lavoro per la realizzazione del videoclip frutto di un lungo percorso educativo con i ragazzi disabili della cooperativa primula di Valdagno. «Un percorso - afferma - che mi ha insegnato come tutti abbiamo tanto da dire e da dare, e le diversità sono solo nella nostra mente. Le anime, vivono, dicono, gioiscono». S.R.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo