sabato, 15 dicembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

28.12.2011

Ultimo 2011
Tutti i concerti
in giro
per l'Italia

Capossela la notte di San Silvestro sarà in concerto Milano
Capossela la notte di San Silvestro sarà in concerto Milano

Moltissimi gli appuntamenti musicali dal vivo per festeggiare il Capodanno 2012.
A Olbia, in Sardegna, il Capodanno propone J Ax, una festa a suon di musica hip hop, s’inizia dopo la mezzanotte del 31.
A Roma invece un grande ritorno con Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara al Palalottomatica, biglietti solo dai bagarini. Sempre a Roma, ai Fori Imperiali Capodanno con Giusy Ferreri e i Negramaro per chi vuole un capodanno movimentato e divertente. Sempre nella capitale al Gran Teatro, Massimo Ranieri, mentre all'Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni.
A Riccione a piazzale Roma l'ultimo giorno dell'anno si conclude con i virtuosismi del pianista istrione Bollani tra musica classica, jazz e colonne sonore di tutto il Novecento. Tra l'altro il concerto di Bollani andrà in onda anche su Rai3 con il Riccione Bollani Show.
A Firenze invece in piazza della Stazione Santa Maria Novella concerto di Caparezza, il rapper pugliese trascinante con i suoi ritmi e i testi di denuncia.
A Treviso un concerto da non perdere per gli appassionati del genere con i Subsonica all'Arena Zoppas, mentre al Palaverde di Treviso si svolge il concerto con Rumatera, Marky Ramone e Mellow Mood, per chi preferisce rivivere i bei tempi dei Ramones.
A Milano l'Orchestra Verdi propone 4 eventi per il Capodanno, da giovedì 29 a domenica 1 gennaio sarà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven ad aprire il nuovo anno. Sempre a Milano in piazza il concerto di Giuliano Palma, Capossela e Paolo Rossi, farà ballare e divertire tutta la città per un Capodanno scoppiettante.
A Bologna in piazza Maggiore al posto di Patti Smith e Ben Harper ci sarà il Gospel a chiudere l'anno vecchio e salutare il nuovo anno.
A Cagliari il programma piazza per piazza, si inizia alla ore 22:30. Piazza Santo Sepolcro: Ritmi Africani grazie all'Associazione Roots di Mogoro che presenta il concerto dei senegalesi "Guney Africa" (ragazzi dell' Africa); Piazza Savoia: Il Jazz di Fabrizio Bosso proposto dall'Associazione Shannara sarà uno degli appuntamenti di maggior richiamo del fine anno cagliaritano, nella stessa piazza spazio anche alla comicità, vi si esibirà infatti anche il cabarettista Rocco Barbaro; Piazza Yenne: Esibizione degli artisti di strada del "Circo Parapiglia", i ritmi coinvolgenti della musica folk d'Irlanda con gli "Acustic Irish Trio". Quindi alle ore 23:45 suoneranno gli "Almamediterranea" tra rock e folk d'autore fino a dopo la mezzanotte; Bastione di Santa Croce - L'organizzazione del Teatro Dallarmadio presenta i cagliaritani "NonSoulFunky" poi spazio al DJ Set a cura del musicista Roberto Zorcolo e il dj Fabrizio Mereu. Vie del centro storico - Parata itinerante "Ljud-the invasion", spettacolo teatro di strada lungo le vie del centro storico, realizzato dalla Cooperativa "Theatre en Vol" in collaborazione con la compagnia slovena "KUD Ljud". Pirri - Parata itinerante per le vie della Municipalità allestita dall'Associazione "I Fogli Volanti" che propone "La nave dei folli", con attori, figuranti, acrobati, trampolieri, giocolieri e musicisti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo