sabato, 18 novembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

19.09.2013

SCHIO. Sabato al Conte il concerto-dialogo con Davide Peron e fra' Dino

Sabato al Conte il concerto-dialogo con Davide Peron e fra' Dino
Sabato al Conte il concerto-dialogo con Davide Peron e fra' Dino

Schio – Un’altra occasione per dimostrare l’affetto della Città ai frati cappuccini. Sabato 21 settembre, alle 21, il Lanificio Conte ospiterà il concerto di Davide Peron in dialogo con fra' Dino. La serata, ad ingresso libero, è organizzata dal Comune di Schio in collaborazione con l’associazione Radicate Modernità e Manne Guitar&Basses. Il concerto vedrà la partecipazione sul palco dei musicisti Andrea Ballarin (chitarra acustica), Alessandro Filippi (basso), Giovanni Forestan (clarinetto basso), Paolo Gardellin (batteria e percussioni), Carla Cavaliere (cori), Fabio Cardullo (armonium e cori).
"E' un concerto - si legge nella presentazione della serata di Davide Peron - che vuol salutare affettuosamente i frati cappuccini che se ne vanno da Schio. Dopo l'improvviso acquazzone che ha impedito a luglio questo appuntamento in una piazza gremita di persone, si è deciso di recuperare questo appuntamento così sentito dalla cittadinanza scledense, stavolta in luogo coperto. Ci si chiederà che cosa sia l’amore, come si possa, oggi, essere coraggiosi, come si debba chiamare il nostro connaturato desiderio di dare delle risposte a domande più grandi di noi, come sia la vita di un frate cappuccino nell’Italia del 2012, come si possa esprimere ciò che si è e come fare di quell’espressione un dono per gli altri. E si proverà a rispondere cantando e parlando, in un inedito “concerto in dialogo” tra il cantautore Davide Peron e Fra’ Dino.  In un incontro finora sempre gremito Davide canterà le sue emozioni e le sue paure, la sua felicità e le sue domande, mentre Dino risponderà con la parola, sottolineando l’importanza, più che di una verità certa ed indiscutibile, della ricerca di quella verità che, per i credenti, Cristo ha testimoniato".

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo il flop con la Svezia la Figc ha licenziato Giampiero Ventura. Chi vorreste come nuovo Ct?
ok

Sport

Racconti d'Estate

VIAGGI

ANIMALI & CO