venerdì, 22 marzo 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.05.2010

«Uniti per fermare la centrale elettrica di contrà Gamba»


 Veduta di contrà Gamba. STELLA
Veduta di contrà Gamba. STELLA

Appello ai cittadini e agli amministratori per bloccare la stazione elettrica di contrà Gamba.
«Abbiamo bisogno di stravolgere ancor più i pochi territori verdi rimasti?». Lorenzo Baiocchi, portavoce del circolo Legambiente di Schio, torna all'attacco sulla centrale elettrica di contrà Gamba.
«Dovremmo essere fieri dei prodotti del nostro territorio, frutto delle aziende agricole locali. Non possiamo permettere che venga mangiato territorio senza intervenire per tutelarlo».
Legambiente non si accontenta della riduzione della metà del terreno a 45 metri quadri a seguito delle proteste per il rischio chiusura dell'azienda Chiumento.
Lì, la stazione elettrica proprio non la vuole. Secondo l'associazione è stato individuato il sito nei pressi di contrà Gamba solo per motivi economici legati al costo inferiore del terreno agricolo rispetto a quello industriale. Quindi, per evitare l'impoverimento delle aree naturali, propone la scelta proprio di una zona industriale. Quanto a contrà Gamba, meglio l'istituzione di un parco agricolo, «sintesi felice di uno sforzo comune tra pubblico e privato». Legambiente è pronta a opporsi al progetto con azioni che coinvolgeranno associazioni ambientaliste, politici provinciali e regionali e cittadini.
Proprio a loro, infine, si è rivolto Baiocchi: «Ci appelliamo ai residenti di Monte di Malo e comuni limitrofi affinché facciano sentire la loro voce e ci aiutino a fermare l'ennesimo scempio».[FIRMA]
Dario Cariolato

Dario Cariolato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Domenica blocco del traffico. Che cosa ne pensate di queste iniziative?
ok

Sport