venerdì, 18 gennaio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.06.2010

Online facile ed economico per i testi scolastici usati


 Il liceo scientifico Tron
Il liceo scientifico Tron

Nasce il mercatino online dei libri usati. Grazie al sito internet www.mercatinolibri.it, attivo da oggi creato da Diego Giorgini ed Andrea Pigato, ex allievi del liceo Tron e ora studenti all'Università di Padova, sarà possibile comprare e vendere testi scolastici usati attraverso la rapida consultazione degli elenchi ufficiali delle scuole e la gestione degli annunci di compravendita.
L'iniziativa è il seguito del progetto di vendita libri usati online attivato anni prima proprio da Giorgini e Pigato ed è stato richiesto all'inizio dell'anno scolastico durante una riunione del Comitato genitori del Tron.
«Il progetto -spiega Margherita Bagarella, presidente del comitato genitori Tron-, aveva lasciato un positivo ricordo anche dopo anni e così abbiamo cercato gli autori del programma e chiesto se erano disponibili a collaborare con il comitato per il progetto vendita online, anche se non erano più studenti del liceo».
L'iniziativa è stata poi estesa a tutti i Comitati genitori delle scuole superiori di Schio e per ora sono cinque quelle che si son fatte carico delle spese per l'attivazione del primo anno: oltre al Tron, Liceo classico e linguistico Zanella, Itc Pasini, Ipsia Garbin e Liceo artistico Martini. Questa nuova creazione punta a ridurre la spesa economica impiegata per l'acquisto dei libri scolastici, mettendo in contatto studenti anche di scuole diverse. «Il sito -dice infatti Giorgini- si propone di diventare punto di ritrovo fra domanda e offerta, superando grazie a Internet la ristretta cerchia di conoscenze personali e offrendo l'opportunità di scambiare libri con tutti gli studenti».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Salvini vorrebbe reintrodurre l'obbligo del grembiule a scuola, almeno per le classi elementari: sei d'accordo?
ok

Avvenimenti 2018

Sport

VIAGGI