mercoledì, 17 ottobre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.02.2011

La giornata orientale fa il pieno di pubblico


 Un momento dell'iniziativa. A.L.
Un momento dell'iniziativa. A.L.

Grande interesse per la giornata tutta dedicata alla cultura orientale.
Domenica scorsa, a palazzo Toaldi Capra, quasi 500 persone hanno accettato l'invito a partecipare all'iniziativa organizzata dalla neonata associazione scledense Cinque Elementi e volta a far conoscere alcune tecniche marziali e ad approfondire tematiche legate al benessere fisico e mentale.
Grande successo in particolare per la lezione di calligrafia cinese durante la quale l'insegnante Valentina Pozza ha spiegato ai partecipanti, muniti di pennello tondo e inchiostro di china, come disegnare un ideogramma; e per gli incontri con il lama Thupten Tenzin.
«Hanno aderito persone di tutte le età, dagli ultraottantenni fino ai più piccoli di 6-7 anni – spiega soddisfatta la presidente dell'associazione Bruna Piccinelli. - Tutti hanno potuto sperimentare come la morbidezza del movimento, combinato alla respirazione profonda, comporti uno stato immediato di benessere e una sensazione di piacevole rilassamento. Per noi era il primo evento del genere e questa grande adesione di pubblico è stata sicuramente uno stimolo ad organizzare altri momenti di approfondimento della cultura cinese». A.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Stanno facendo discutere le maxi sculture dei leoni di San Marco: dopo Trissino ora è la volta di Arzignano. Cosa ne pensate?
ok

Avvenimenti 2018

Sport

VIAGGI