venerdì, 18 gennaio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

24.08.2010

Il mago del libro "on line" mette in rete mille utenti


 Lo studente Diego Giorgini. C.R.
Lo studente Diego Giorgini. C.R.

Diego Giorgini, 21 anni, maladense, è studente di Informatica all'Università di Padova ed è il creatore di uno dei più cliccati mercatini di testi scolastici usati online in Italia: "Mercatinolibri", l'unico che mette a disposizione gli elenchi dei libri in adozione e che, proprio in questi giorni, sta raggiungendo i mille registrati.
Inoltre, insieme ad Andrea Pigato nel team Fruktarbo, si occupa di ideare e realizzare applicazioni web innovative.
Devoto alla tecnologia e attivo da sempre nel settore dell'informatica, Giorgini lavora per migliorare e rendere più agevoli i servizi Internet, dallo sviluppo di progetti alla gestione delle infrastrutture, collaborando anche con diverse realtà regionali.
Si definisce un' "entusiasta del web" e partecipa attivamente a numerosi convegni e conferenze nate per sostenere e accompagnare la crescita della cultura digitale nel nostro paese. Sostenuto dalla passione per il mondo informatico, lo studente, che ha già ottenuto grandi risultati.
Non smette di proporsi nuove sfide: parteciperà, il 15 ottobre, allo Start-up Weekend di Milano, evento in cui si avviano le attività imprenditoriali sulla base delle idee presentate. Tenacia ed esperienza sono le qualità che lo aiutano a trasformare le idee in applicazioni web.
«Internet è una risorsa importante perché estende le nostre potenzialità - afferma Giorgini - e le persone hanno bisogno di trovare strumenti utili e semplici nel web. Io lavoro per rendere agevole il loro utilizzo.

Claudia Ruggiero
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Salvini vorrebbe reintrodurre l'obbligo del grembiule a scuola, almeno per le classi elementari: sei d'accordo?
ok

Avvenimenti 2018

Sport

VIAGGI