mercoledì, 14 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.10.2009

Griffiths in cattedra A lezione di inglese con i testi di canzoni


 Il prof. Clive Malcolm Griffiths
Il prof. Clive Malcolm Griffiths

Dalla consolle, ai banchi di scuola. Oggi il liceo linguistico "G. Zanella" ospiterà "Clive Malcolm Griffiths", professore e famosa voce radiofonica, autore e conduttore del programma per imparare l'inglese "Speak Easy" trasmesso da Radio Monte Carlo da ben otto anni.
Si tratta di un'iniziativa promossa dal comitato genitori della scuola, che l'ha voluto per la realizzazione di una particolare attività didattica che durerà un'ora e mezza. Si tratta di "Speak easy Road Show", volta a motivare gli studenti allo studio dell'inglese, in maniera divertente ed alternativa.
Il suo metodo consiste nell'analizzare testi di noti brani musicali concentrando l'attenzione su una singola parola o su un'espressione tipica riportata nel brano stesso, in lingua originale. L'obiettivo è di conciliare l'inglese imparato a scuola ai testi delle canzoni che conosciamo a memoria, ma di cui spesso ignoriamo il significato.
Nella versione radiofonica ogni puntata dura quanto una canzone, poco più di tre minuti. Ascoltando estratti di brani famosi, vengono evidenziate le sfumature di significato dei termini, imparando le possibili applicazioni quotidiane.
Duarante la sua carriera, Griffiths ha co-creato e condotto svariati programmi in tv come "So to Speak" su Italia 1, "Yes I do" su Telemontecarlo e 1.190 puntate per l'apprendimento dell'inglese su Stream, oltre ad aver dato lezioni di comprensione e pronuncia ai cantanti di "X Factor" su Raidue. In radio, oltre a "Speak Easy", si è occupato di "Word a day" su Radio Deejay.S.D.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Giunta divisa a Vicenza sul nuovo autovelox in viale del Sole: cosa ne pensate?
ok

Avvenimenti 2018

Sport

VIAGGI