sabato, 23 settembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.12.2013

Acque del Chiampo Debutta la Consulta degli imprenditori

È già al lavoro la consulta degli utenti industriali di Acque del Chiampo, nominata a fine novembre, con una sorta di elezione vera e propria, con urne e schede di voto, costituita da sette componenti in rappresentanza delle quattro categorie di utenti del mondo conciario. La prima riunione si è svolta qualche giorno fa, alla presenza dell'amministratore unico di Acque del Chiampo Alberto Serafin e del presidente del Consiglio di bacino Valchiampo e sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin. Per l'insediamento ufficiale della consulta e per dettare una sorta di agenda degli argomenti sul tavolo della discussione. Incontro che ha definito anche le modalità operative: sui temi proposti verranno istituiti dei tavoli tecnici interni ad Acque del Chiampo, gli argomenti saranno poi portati in assemblea pubblica e discussi con le categorie economiche.
«Parte ora l'aspetto operativo del mio mandato, quello finalizzato a dare soluzioni alla grandi questioni aperte del settore conciario – spiega Serafin - con la consulta degli utenti industriali le problematiche della produzione incontreranno le risposte tecniche del gestore. E viceversa. Una sintesi importante che ci permetterà di essere operativi ed efficienti».
Da gennaio, primo argomento da affrontare, ci si confronterà sulla riforma del regolamento fognatura scarichi industriali, per sintetizzare le esigenze delle istituzioni e del comparto, mantenendo l'equilibrio tra ambiente e necessità industriali. Tra i temi proposti dagli utenti industriali per i prossimi tavoli tecnici anche l'analisi per le possibili soluzioni al trattamento dei fanghi.
«Finalmente un organo di rappresentanza votato democraticamente con il quale confrontarsi in serenità e collaborazione costruttiva sui grandi temi del comparto industriale» precisa il presidente del Consiglio di bacino Giorgio Gentilin.
Questi i componenti della consulta (per le quattro categorie in cui sono suddivisi gli utenti industriali in base alla tipologia di lavorazione delle pelli): Adriano Boller, Giobatta Castaman, Doriano Cazzola, Massimo Confente, Francesco Corradi, Marco Marchetto, Luca Pretto. L.N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Salvini: «Con me al governo, mani libere alla polizia». Questa frase cosa ti suscita?
Matteo Salvini
ok

Sport

Racconti d'Estate

VIAGGI

ANIMALI & CO