lunedì, 20 novembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.07.2015

Parità di genere, è polemica
Fedeli contestata a Vicenza

La vicepresidente del Senato Fedeli
La vicepresidente del Senato Fedeli

VICENZA. Momenti di tensione tra il pubblico che ha partecipato all'incontro dal titolo “Educare alla differenza di genere a scuola”, promosso dall'associazione “Forgiare idee”, con ospite principale la vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, prima firmataria di un disegno di legge per introdurre l'educazione di genere negli istituti scolastici. All'istituto San Gaetano, in una sala conferenze affollatissima, la senatrice è stata più volte contestata da alcuni genitori presenti. Le polemiche che si sono scatenate sono le stesse con cui una parte del mondo cattolico ha accompagnato in questi mesi il ddl, poi ripreso e inserito nella riforma scolastica appena varata. Chi è convinto che «così si introduce la teoria del gender», chi lamenta «che i genitori non sono stati interpellati», altri che temono «si insegni la masturbazione ai bambini».
«Informazioni non veritiere», ha replicato Fedeli, più volte interrotta dal pubblico durante il suo intervento. La senatrice ha poi invitato la platea a «leggere le motivazioni che mi hanno spinta a presentare questo disegno di legge, che ha come obiettivo il contrasto alla violenza sulle donne. Questa battaglia si combatte insegnando il rispetto delle differenze e la parità di genere».

Laura Pilastro
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo il flop con la Svezia la Figc ha licenziato Giampiero Ventura. Chi vorreste come nuovo Ct?
ok

Sport

VIAGGI

ANIMALI & CO