16 febbraio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.02.2019 Tags: BANGKOK , Thailandia scarcera calciatore Bahrein

Thailandia scarcera calciatore Bahrein

(ANSA) - BANGKOK, 11 FEB - Un tribunale thailandese ha ordinato il rilascio di Hakeem al-Araibi, un calciatore del Bahrein rifugiato politico in Australia, che era stato arrestato a novembre al suo arrivo a Bangkok in vacanza su richiesta delle autorità dello stato del Golfo: la ha reso noto il portavoce del tribunale, Suriyan Hongvilai. L'ordine di scarcerazione segue la decisione del Bahrein di ritirare la sua richiesta di estradizione. Il Bahrain accusava al-Araibi, che in passato è stato molto critico verso il governo di Manama, di aver partecipato al rogo appiccato a una stazione di polizia nel 2014, nonostante al tempo dei fatti il calciatore fosse impegnato in una partita trasmetta in diretta tv. Al-Araibi si era sempre dichiarato innocente.
CB

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1