17 gennaio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.01.2019 Tags: , Siria

Siria: Ong, bombardamenti su Idlib

(ANSAmed) - BEIRUT, 12 GEN - Le forze governative siriane hanno bombardato oggi con l'artiglieria diverse località nella regione di Idlib sotto influenza turca e nei giorni scorsi investita da una offensiva delle milizie qaidiste locali e straniere. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), secondo cui nelle ultime ore l'artiglieria di Damasco ha colpito diverse località lungo il fronte di guerra a nord di Hama a a sud-est di Aleppo. Da mesi è in vigore a Idlib una tregua negoziata da Russia e Turchia. L'avanzata di al Qaida in Siria nella zona preoccupa ora le comunità siriane della zona di una nuova possibile offensiva russa e governativa contro le aree dove sono presenti i qaidisti.
Z10

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1