Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 giugno 2018

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.06.2018 Tags: SANTIAGO DE CILE , Pedofilia

Pedofilia: Cile, perquisite due diocesi

(ANSA) - SANTIAGO DE CILE, 14 GIU - In una mossa senza precedenti, unità della polizia cilena hanno sequestrato gli archivi ecclesiastici delle diocesi di Santiago del Cile e Rancagua (a sud della capitale), su ordine della Procura locale, che indaga su casi di abuso sessuale di minorenni. Secondo fonti della sicurezza citate dai media locali, le autorità giudiziarie intendono esaminare tutte le denunce inviate dalle rispettive diocesi alla Congregazione per la Dottrina della Fede - il dicastero vaticano che si occupa di questi casi - dal 2007 ad oggi, così come le sanzioni decise dalla Chiesa in base al diritto canonico.
FD-MBA

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1