Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.12.2018 Tags: MOSCA , Nuova nave lanciamissili russa in Crimea

Nuova nave lanciamissili russa in Crimea

(ANSA) - MOSCA, 06 DIC - La Russia ha inviato in Crimea una nuova nave lanciamissili della classe Buyan-M: la Orekhovo-Zuyevo, oggi in viaggio da Novorossiysk a Sebastopoli. Lo fa sapere il portavoce della flotta russa sul Mar Nero, Alexiei Rulev, citato dall'agenzia Interfax, sullo sfondo delle tensioni tra Mosca e Kiev dopo il sequestro di tre navi ucraine e l'arresto dei loro equipaggi nello stretto di Kerch, che collega il Mar Nero al mare di Azov. Si tratta della settima corvetta russa della classe Buyan-M, la seconda di questo tipo realizzata per la flotta russa sul Mar Nero. La nave dispone di missili a lungo raggio Kalibr, artiglieria moderna, sistemi di difesa antiaerea e antisabotaggio.
YK2-ZC

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1