Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.09.2018 Tags: ROMA , Moavero, incontro con Haftar positivo

Moavero, incontro con Haftar positivo

(ANSA) - ROMA, 12 SET - L'incontro con il maresciallo di campo Khalifa Haftar il 10 settembre a Bengasi "era programmato da tempo" ed è il primo incontro a livello di rappresentanti di governo in "un'atmosfera estremamente positiva" anche per la "schiettezza con cui abbiamo potuto parlare". Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi riferendo sulla Libia alle Commissioni Esteri di Camera e Senato. "Ho spiegato che la volontà dell'Italia" è di svolgere un "ruolo di facilitatore" di un "processo di stabilizzazione e sicurezza" che "intendiamo svolgere con tutte le parti dello scenario libico". Moavero ha ribadito di avere precisato che il punto di riferimento è il governo istituzionalmente riconosciuto di al Sarraj.
GA

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1