22 marzo 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.02.2019 Tags: CITTA' DEL VATICANO , Pedofilia

McCarrick colpevole
di pedofilia
il Papa lo spreta

CITTÀ DEL VATICANO.  Il Congresso della Congregazione per la Dottrina della Fede ha emanato il decreto conclusivo del processo penale che dichiara colpevole Theodore Edgar McCarrick, Arcivescovo emerito di Washington, accusato di pedofilia. E il Papa «ha riconosciuto la natura definitiva, a norma di legge», della decisione di ridurre il prelato allo stato laicale: questo rende il caso «res iudicata cioè non soggetta a ulteriore ricorso». Lo afferma un bollettino della sala stampa vaticana, spiegando che l'11 gennaio il Congresso della Congregazione per la Dottrina della Fede ha emanato il decreto conclusivo del processo penale; il 13 febbraio sono stati esaminati e rigettati gli argomenti presentati nel ricorso. La decisione è stata notificata ieri, 15 febbraio, a McCarrick.

BOS

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1