Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Fotonotizie

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

28.06.2015

Incornato, muore durante l'encierro

Un momento di un encierro in Spagna
Un momento di un encierro in Spagna

CORIA (SPAGNA). Un uomo di 43 anni - M.C.B. - è morto in Spagna dopo essere stato colpito al torace e all'addome da un toro durante un 'encierro' - le tradizionali manifestazioni estive nelle quali centinaia di persone corrono con i tori - a Coria. L'incidente si è verificato ieri sera. Trasportato in ospedale, l'uomo è morto nella notte.

In molte città e villaggi di Spagna durante l'estate si svolgono da secoli queste tradizionali corse taurine, nelle quali centinaia di persone corrono con i tori. Ogni anno si registrano morti e feriti. 'L'encierro' più celebre è quello della Feria de San Firmin a Pamplona, 'scoperto' da Ernest Hemingway. Le immagini dell'incidente di Coria, nella Spagna sud-occidentale, diffuse dai siti dei quotidiani, mostrano il toro che si getta contro le sbarre ai bordi dell'arena dietro la quale si rifugiano gli spettatori e i protagonisti della corsa. L'animale, 'Gaupeton', dell'allevamento Luis Algarra, colpisce l'uomo, M.C.B., che non ha il tempo di tirarsi indietro, almeno due volte con le corna attraverso le sbarre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Chi è il personaggio "vicentino" di agosto?
ok

Avvenimenti 2018

Amici di Noè

VIAGGI