Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.03.2015

Quasi 10 miliardi di euro per farsi belli

Continua a crescere il numero di imprenditori stranieri nel Nordest. Lo conferma l'analisi 2014 della Fondazione Leone Moressa: gli imprenditori stranieri attivi hanno superato lo scorso anno quota 80 mila, pari all'8,2% del totale degli imprenditori. La quota più significativa è quella dei cittadini cinese, con 8.988 imprenditori, pari al 10,9% del totale; seguono i romeni (7.333, pari all'8,9%). In termini assoluti, sono Verona e Treviso le province con più imprenditori stranieri.
CONIO. Sono in arrivo due monete commemorative da due euro emesse dall'Italia. Una dedicata all'Expo 2015, che avrà come tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita', e l'altra a Dante Alighieri, di cui ricorre il 750esimo anniversario della nascita. Ogni paese dell'Eurozona può emettere monete, personalizzando una facciata con temi di interesse nazionale diversi ogni anno. Le monete commemorative possono circolare in tutti gli Stati membri insieme alla moneta ordinaria.
MISSIONE IMPOSSIBILE. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Emilio Garon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1