Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 febbraio 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.02.2018 Tags: MILANO , Mps cede in Borsa, -10% in due giorni

Mps cede in Borsa, -10% in due giorni

(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Prosegue lo scivolone di Monte dei Paschi in Piazza Affari dopo i conti, resi noti venerdì a mercati chiusi: il titolo, dopo una sospensione in asta di volatilità in mattinata, cede quasi il 5% a 3,4 euro, vicina al minimo storico di metà novembre di 3,34 euro e un calo complessivo nei primi due giorni della settimana che sfiora il 10%. Dopo che il 2017 si è chiuso in rosso per 3,5 miliardi e rettifiche per oltre 5 miliardi, gli analisti di Mediobanca e Fidentiis mettono in evidenza come sia improbabile che la banca senese possa aggregarsi con un altro istituto nel breve periodo mentre secondo quelli di Bloomberg l'addendum della Bce potrebbe mettere sotto pressione i coefficienti di capitale.
NI
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1