Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

22.03.2015

Le spese mediche che riducono le tasse

Ai fini della dichiarazione dei redditi, vi è la distinzione fra oneri deducibili dal reddito complessivo e oneri per i quali compete una detrazione d'imposta nella misura del 19 per cento del loro importo: le spese mediche si trovano sia nella prima che nella seconda categoria di questi oneri.
LE SPESE MEDICHE CHE DANNO DIRITTO AD UNA DETRAZIONE DEL 19%
Il contribuente potrà detrarre dall'Irpef il 19% calcolato sull'ammontare complessivo delle spese mediche (non delle singole fatture) che eccede la franchigia di 129,11 euro.
Dal 2001, in caso di spese mediche di importo superiore a 15.493,71 euro annui, diverse da quelle sostenute per veicoli per portatori di handicap, è possibile ripartire la detrazione in quattro quote annuali di pari importo. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Desio Ricci
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1