Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 maggio 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.02.2018

Fonderia diventa
scuola per trovare
manodopera

Lavorazioni in uno dei reparti alla "Zardo spa" di Bolzano Vicentino
Lavorazioni in uno dei reparti alla "Zardo spa" di Bolzano Vicentino

BOLZANO VICENTINO. Non si riesce più a trovare manodopera specializzata? Alla fonderia “Zardo spa” di Bolzano Vicentino i vertici hanno studiato un’iniziativa straordinaria per assumere personale. E' stata organizzata una sorta di scuola aziendale per per oltre due settimane, con l’obiettivo di selezionarne subito 4 lavoratori e tenere gli altri profili in evidenza in vista di un turnover che si annuncia a breve termine. «Abbiamo deciso di agire in casa con giovani disponibili a imparare un mestiere o neodiplomati disposti a ricoprire mansioni operative di responsabilità di stabilimento». Le “Fonderie Zardo” occupano attualmente 100 persone e fatturano 30 milioni di euro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1