16 febbraio 2019

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.02.2019 Tags: ROMA , Bankitalia

Bankitalia: +2% prestiti, giù sofferenze

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - A dicembre i prestiti al settore privato sono cresciuti del 2% su base annua (2,3% a novembre). Lo si legge nella pubblicazione 'banche e moneta' di Bankitalia. I prestiti alle famiglie sono cresciuti del 2,7% (come nel mese precedente), quelli alle società non finanziarie dell'1,3% (1,1% in novembre). Le sofferenze sono diminuite del 34% per cento su base annua (-25,3% novembre), per effetto di alcune operazioni di cartolarizzazione. I titoli di Stato nel portafoglio delle banche italiane, a dicembre, sono scesi a 368,3 miliardi di euro dai 378,9 miliardi del mese precedente. Lo si legge nella pubblicazione 'banche e moneta' di Bankitalia. I titoli delle amministrazioni pubbliche, invece, salgono a 375,6 miliardi da 386,3.
DOC

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1