Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.09.2018 Tags: BOLOGNA , A Ferrara nuovo impianto Versalis

A Ferrara nuovo impianto Versalis

(ANSA) - BOLOGNA, 12 SET - Versalis (Eni) ha inaugurato oggi a Ferrara il nuovo impianto per la produzione di gomme EPDM destinate, in particolare, all'industria delle componenti automobilistiche. Il nuovo complesso, riferisce Eni in una nota, rappresenta un esempio di reindustrializzazione di un polo produttivo: per il progetto, sul quale sono stati investiti oltre 250 milioni di euro, è stata costruita una nuova linea produttiva su aree bonificate ed è stata ammodernata parte dell'impianto elastomeri esistente. L'investimento a Ferrara "aumenta la capacità produttiva complessiva di circa 50 mila tonnellate anno e consente di rinnovare il portafoglio prodotti elastomeri e di incrementare l'occupazione, con 45 nuove assunzioni per la produzione e relativi servizi, e altre circa 50 persone per le attività affidate a terzi".
COM-PSS

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1