Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
28 giugno 2017

Cultura

Chiudi

06.05.2016

TEDx Vicenza
al Comunale
Segui la diretta

Il Comunale affollato per TEDx. FOTO MARTELLETTO
Il Comunale affollato per TEDx. FOTO MARTELLETTO

 

 

Sarà visibile dalle 11 anche sul sito del nostro giornale, www.ilgiornaledivicenza.it, l'incontro TEDx che si tiene sabato 7 maggio dal Teatro comunale di via Mazzini a Vicenza. Biglietti esauriti da tempo per il secondo evento organizzato dal gruppo TEDx in collaborazione col Comune di Vicenza e numerosi patrocini. Sul palco si alterneranno, davanti a 950 persone, 13 speaker italiani e stranieri scelti tra 250 candidature in ragione delle loro storie di innovazione. Il filo conduttore sarà "Play.Pause.Restart".

 

All'incontro si potrà assistere anche da casa, collegandosi al nostro sito; dirette anche su maxi video da Atipografia ad Arzignano, via Campo Marzio, 26; MegaHub a Schio, via Paraiso 60; Urban Center a Thiene, via Roma 26; Museo Civico a Bassano, piazza Garibaldi 34; La Fornace dell'Innovazione ad Asolo.

 

A condurre la giornata (inizio alle 11, chiusura alle 18.30 con pausa pranzo) sarà l’attore Neri Marcorè, che ha aderito entusiasta.

 

 

 

 

Le storie narrate ciascuna in soli 10 minuti saranno quelle di Marianna Baldo, vicentina, fotografa naturalista di Sea Shepperd; del paesaggista Claudio Bertorelli; la cybercriminologa Francesca Bosco che lavora all’istituto Onu per la ricerca informatica su criminalità e giustizia; l’economista e divulgatore Luciano Canova, teorico della misurazione della felicità; l’apicoltore Andrew Coté che gestisce con successo alveari nel centro di New York e si interroga sul punto di vista delle api.

Parlerano il ricercatore Stephen Hicks che ad Oxford si impegna per migliorare la vista agli ipovedenti; il suonatore di strumenti non convenzionali Xavi Lozano che farà musica come Nikki, popolarissimo volto rock di Deejay Tv. Sul fronte dell’imprenditoria ci saranno Susanna Martucci, veronese trapiantata nel Vicentino che crea nel riciclo e nell’eco-sostenibilità; e Franco Masello, manager e imprenditore, anche lui vicentino, ideatore della Fondazione Città della Speranza per la cura dei bimbi malati di tumore. Victor Perez, artista visivo, Dario Polli fisico e ricercatore al Politecnico sulle cellule tumorali e Andrea Budu Toniolo, ventiseienne runner estremo dopo un terribile incidente, completano il parterre dei testimonial.

 

Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’ organizzazione noprofit nata da un’esperienza americana del 1984 che cura eventi per far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale.

La sua mission può essere riassunta nel motto “ideas worth spreading”: TED crede fermamente nel potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Blog

Editoriale
La rivincita di Berlusconi
di RICCARDO BORMIOLI
27.06.2017
Editoriale
È cambiato il vento
di LUCA ANCETTI
26.06.2017
Editoriale
Prove generali per le politiche
di RICCARDO BORMIOLI
25.06.2017