Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Cultura

Chiudi

01.08.2018

La felicità è un percorso da scoprire ogni giorno

La copertina del libro
La copertina del libro

Ha due introduzioni importanti il piccolo breviario sulla felicità scritto dai vicentini Carmeo Rigobello - già manager nella sanità, oltre che poeta e alpinista - e don Francesco Strazzari, giornalista per Settimananews e autore di diversi saggi di sociopolitica e temi ecclesiali. Prendono la penna prima il cardinale Piero Parolin e poi il vescovo di Gorizia Carlo Radaelli per sostenere questo testo di pedagogia che fa leva su un verso semplice del secondo salmo: «Felice chi confida nel Signore». Per le Edizioni Dehoniane, “La vocazione alla felicità”, 80 pagine, è un percorso in due parti attraverso i luoghi di vita in cui sperimentare un’esistenza non passiva, che sa dare un senso al lavoro, all’arte, allo sport, allo studio, anche al viaggio attraverso i valori chiave del bene comune, della giustizia e della solidarietà. Soprattutto nella seconda parte è la Bibbia, insieme ai testi di papa Francesco, a illuminare la via individuale e collettiva - a partire dalle forme sinodali - verso una felicità che non è fatta di attimi fuggenti ma di un percorso: bisogna guardare dove si cammina, non pensando di poter fare tutto da soli ma condividendo le proprie scoperte. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

N.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Blog

Editoriale
Solo agli italiani Dubbi dei giuristi
di di FEDERICO GUIGLIA
22.09.2018
Editoriale
Equilibrismi di bilancio
di di ANTONIO TROISE
21.09.2018
Il Corsivo
Freud candidato
di di GIANCARLO MARINELLI
20.09.2018