Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 luglio 2018

Cultura

Chiudi

12.07.2018 Tags: ROMA , Domus Centurione in finale premio Asaad

Domus Centurione in finale premio Asaad

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - La Domus del Centurione è stata selezionata tra le 5 finaliste dell'International Archeological Discovery Award 'Khaled al-Asaad' 2018, uno dei maggiori riconoscimenti mondiali per la più importante scoperta archeologica dell'anno. Venuta alla luce nel 2017 durante gli scavi della Soprintendenza Speciale di Roma per la Metro C, la Domus fa parte di una scoperta archeologica iniziata nel 2016 sempre nei lavori per la realizzazione della stazione di Amba Aradam: un complesso militare di età adrianea (inizi del II secolo d.C.), che comprende anche una lunga camerata, magazzini e altri locali. Le altre scoperte selezionate per la finale del premio sono il ginnasio ellenistico di Al Fayoum, in Egitto; il più antico porto di una città sumerica ad Abu Tbeirah, in Iraq; una piccola Pompei a Vienne, in Francia; una città romana sommersa nel golfo di Hammamet, in Tunisia. La cerimonia di premiazione il 16 novembre a Paestum, nell'ambito della XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.
COM-MAJ
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Blog

Editoriale
Stavolta si parte in pullman
di
18.07.2018
Editoriale
Ex nemici carissimi
di di FEDERICO GUIGLIA
17.07.2018
Il Corsivo
Chi aspetta vince
di di GIANCARLO MARINELLI
16.07.2018