Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Cultura

Chiudi

29.05.2015

Con Tedx il futuro nelle idee
Un convegno per divulgarle

Sarà la scena del Teatro Olimpico ad ospitare i  15 speaker che racconteranno  novità della scienza, della tecnologia, della cultura, dell'arte
Sarà la scena del Teatro Olimpico ad ospitare i 15 speaker che racconteranno novità della scienza, della tecnologia, della cultura, dell'arte

VICENZA. Ideas Worth Spreading, le idee che vale la pena divulgare. Con questo slogan nel 1984 in California è nato il progetto TED, un convegno il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: tecnologia, entertainment e design. Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati. Così come i suoi confini. Arrivando, per la prima volta, a Vicenza.La data da segnare sull'agenda è sabato 27 giugno (biglietti in vendita dal 1° giugno). Suggestiva cornice è il teatro Olimpico. Là dove verranno raccolti i frutti del lavoro dello staff di TEDxVicenza, un gruppo di brillanti giovani, circa 25 volontari, che da otto mesi sta progettando quella che è, a tutti gli effetti, una grande piattaforma collettiva. Plantig the seeds, pianta il seme, è lo slogan scelto. Slogan che racchiude una missione: costruire il futuro. Perché proprio le idee che verranno portate sul palco sono considerate i semi che metteranno radici verso un cambiamento reale. Ricordando però che «un'idea non vale nulla se non viene condivisa», come ha sottolineato Benedetta Piva, motore del progetto. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Nicola Gobbo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Blog

Editoriale
Il ministro boccia i compiti a casa
di di FERDINANDO CAMON
11.12.2018
Editoriale
La lima e Bruxelles
di di IVANO TOLETTINI
10.12.2018
Il Corsivo
Divisi e scontenti
di di MARCO SCORZATO
09.12.2018