venerdì, 28 agosto 2015
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.12.2011

Veneto Stato in piazza per protestare contro Roma


 La manifestazione di ieri
La manifestazione di ieri
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Al grido di "Veneto indipendente" e sventolando bandiere di S. Marco e blu con il leone stilizzato, un centinaio di attivisti di Veneto Stato provenienti da tutta la Regione si è ritrovato ieri in piazza Matteotti per una marcia di protesta contro la manovra "Salva Italia". Spiega Antonio Guadagnini: «La solidarietà va bene, ma non certo fino al punto di uccidere la nostra terra, che è virtuosa a dispetto di altre, che sono poi quelle per cui sono stati presi questi provvedimenti. A questo punto non ci resta che l'indipendenza, che chiederemo innanzitutto con un referendum per l'autodetermianzione».
Per arrivarci, la Scozia insegna, la strada passa anche attraverso le elezioni amministrative, regionali in primis. «Di sicuro - sottolinea Riccardo Baldrani, coordinatore vicentino - ci presenteremo alle elezioni provinciali, che secondo noi si dovranno fare dal momento che la Provincia è prevista dalla Costituzione e non può essere relegata al ruolo di organismo di secondo livello». Nel frattempo, annuncia Guadagnini, si intensificheranno le azioni di protesta contro Equitalia.
«Le prime a Verona e qui a Vicenza, perchè il rispetto delle regole vale per tutti, anche per uno Stato che non paga i neppure a 180 giorni e che di contro tratta la gente veneta da evasori inappellabili. Protesteremo con civiltà, la violenza non ci appartiene e chi la pratica è un criminale e un idiota». R.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

IL GIALLO DELL'ESTATE

Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO

VICENZA SEGNALA

Asiago, Natale e rifuti
VICENZA SEGNALA

SCUOLA

VIAGGI

CIBO E VINO

Una “tartare” di orata con i pistacchi
Vicenza di Gusto
Lo scamone di Black Angus è stato accompagnato dall’Amarone della Cantina Zenato
Vicenza di Gusto

Sport

Spettacoli

ANIMALI & CO

Blacky
ANIMALI & CO
Gigi
ANIMALI & CO

Il meteo

Vicenza

Agenda

Feste
Caradium Fest Edizione 2015
Anche quest'anno l'amministrazione comunale ...
Feste
71esimo Anniversario Della Battaglia Di Granezza
Domenica 6 settembre 2015 Granezza - Monte Corno. ...
Cultura
Sugli spalti del castello degli Ezzelini
Sulle tracce degli Ezzelini per provare ad evocare ...

Viaggio in redazione

Facebook

Twitter