sabato, 23 settembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.11.2010

Nuove frontiere del benessere


 Al salone di Bené è in programma il "Convivium del massaggio"
Al salone di Bené è in programma il "Convivium del massaggio"

Un centro benessere da ricreare in giardino, le regole da seguire in sauna, l'ayurlifting fai da te per il trattamento antiage al viso, l'albergo wellness dove dedicarsi all'assoluto relax, i prodotti basici per la salute del corpo: in Fiera a Vicenza da oggi all'8 novembre va in scena la settima edizione di "Bené spa & wellness Expo", organizzata da Tiziano Marchetto. Vicenza esplora per 4 giorni le nuove frontiere del benessere, in tre aree: "Spa design & contract", cuore del business per la progettazione, realizzazione e arredo di un wellness hotel, di una spa o di un centro benessere; "Wellness Tourism", sezione dedicata alla promozione delle destination spa, wellness hotel e offerta termale; "Eco Living" orientata a prodotti e servizi per uno stile di vita in completa armonia con il brand natura.
Numerosi gli eventi espositivi che arricchiscono la fiera. Nel percorso di "Progetto spa" il visitatore trova idee e soluzioni per soddisfare il suo desiderio di portare il centro benessere in casa.
Nel "Convivium del massaggio" i maestri delle discipline a mediazione corporea si alterneranno sul palco per presentare le ultime proposte di trattamenti. Il massaggio rappresenta sempre più un potente strumento per ricreare il contatto con la dimensione più intima e delicata della propria identità. Come ogni forma di comunicazione, necessita di sensibilità, delicatezza e gentilezza, rispetto, discrezione, attenzione e ascolto del linguaggio del corpo. Il programma del Convivium prevede la presentazione delle ultime novità, con dimostrazioni scenografiche di grande effetto.
Riflettori puntati quindi su Enrica Dubini con l'anteprima assoluta di Ayurlifting" innovativa combinazione di ginnastica facciale e automassaggio ayurvedico, e con il Crystal Energy Massage, metodo che si basa sulla sinergia tra un massaggio di ispirazione ayurvedica e un trattamento con cristalli. Andrea Marini propone il Massaggio rituale berbero, eseguito con movimenti semplici e ripetitivi e con l'ausilio dei prodotti autoctoni, e una primizia assoluta, il Massaggio Cuore di Giada.
Molto attesa la performance di Oleg Vasiliev, basata su tecniche manuali di comunicazione corporea, un mix di Cupping Massage, stretching, tecnica olistica psico-somatica ed elementi di osteopatia e di Fabrizio Massoli con il Massaggio olistico. Saliranno sul palco anche il maestro Satya Narayana (Stefano Paggini), con "Il segreto del massaggio perfetto", Michele Angelo Narracci con il "Micarelax Integral Massage", Duilio La Tegola con il suo massaggio hawaiano "Lomi Lomi Nui". Attenzione anche sul massaggio sonoro con campane tibetane a cura di Lavina Graziana. L'Ayurveda tradizionale viene proposta da Basiliza Querimit tramite trattamenti nel rispetto dell'impostazione millenaria.
Nell'ambito dell'iniziativa "2010 Anno della cultura cinese del tè in Italia", Bené ospita cinque maestri del Tè di un'antica scuola tradizionale cinese e campioni nell'uso del Chang Liu Hu, una caratteristica teiera in rame dal particolare becco lungo, che si esibiranno in prove spettacolari e acrobatiche. Nei quattro giorni di fiera, per conoscere dal vivo l'affascinante cultura legata al "liquore di giada", all'interno dell'area allestita con i preziosi mobili firmati Art'asia, ci sarà una sala da tè in stile tradizionale cinese.
Benè apre oggi dalle 14.00 fino a mezzanotte con la Notte Bianca del Benessere, impreziosita dall'evento "Tango in fiera: ascoltare la musica con il corpo": si potrà fare "practica" di tango, alternata da lezioni di prova, stages ed esibizioni. Ci sarà la possibilità di provare diversi stili di tango, abbraccio aperto e chiuso. A disposizione un sistema di diffusione sonora d'avanguardia, il sistema "Campaton" (diffusore del Suono naturale) presentato dalla ditta Audiotech, un sistema audio privo di pressione sonora: il suono non viene irradiato a forma conica, come avviene con i soliti altoparlanti, ma viene emesso in senso sferico ed uniforme in tutte le direzioni.
La fiera proseguirà domani e domenica 7 dalle 10 alle 19 e chiuderà lunedì 8 alle 17. Approfondimenti on line su www.benexpo.com.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Salvini: «Con me al governo, mani libere alla polizia». Questa frase cosa ti suscita?
Matteo Salvini
ok

Sport

Racconti d'Estate

VIAGGI

ANIMALI & CO