martedì, 01 settembre 2015
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.02.2011

Caccia e pesca in fiera: record
di pubblico ma anche di polemiche

Il negozio Carato di Bussolengo dove c’è stata la tentata rapina FADDA
Il negozio Carato di Bussolengo dove c’è stata la tentata rapina FADDA
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Vicenza. Numeri da record per Hunting e Pescare Show. I biglietti venduti nella giornata di ieri per il salone internazionale della caccia e della pesca in Fiera sono stati 13 mila. Con gli 11 mila accessi della giornata di sabato, il totale raggiunge già fin d'ora quota 24 mila. Ed oggi, giornata conclusiva della manifestazione, quasi sicuramente sarà superato il precedente primato di 27 mila entrate dell'edizione 2010.
Ieri già in mattinata i parcheggi della Fiera erano quasi tutti al completo e un fiume di addetti ai lavori, appassionati di caccia e pesca e curiosi, per tutta la giornata ha visitato i 194 stand del reparto dedicato alla caccia e i 94 espositori nel padiglione della pesca. E con i numeri ancora polemiche.
ANIMALISTI.Dopo le proteste del gruppo "100% animalisti" di sabato, ieri è stato il turno del Coordinamento Protezionista Vicentino formato da varie associazioni che si oppongono alla caccia e che hanno organizzato un sit-in di protesta di fronte all'entrata della Fiera. Striscioni a terra con la parola "massacro". Un gruppetto di animaliste è anche riuscito a mettere a segno un blitz all'interno della Fiera: le manifestanti sono entrate alla spicciolata con un regolare biglietto e, guardate a vista dalle forze dell'ordine, hanno esibito alcune magliette con una sapida vignetta di Vauro Senesi contro i cacciatori. L'incursione è durata solo pochi secondi, il tempo di scattare le foto ricordo e prendersi qualche insulto dai pochi cacciatori che si sono accorti della manifestazione, e le animaliste sono subito tornate al sit-in all'esterno.
PREMIAZIONI.Ieri il presidente della Fiera Roberto Ditri ha premiato nello stand Beretta i vincitori della prima edizione della Ladies Cup, gara di tiro al piattello riservata alle donne, e delle Coppa Beretta, gara di tiro sportivo, che si sono svolte al poligono di Montebello. La vincitrice della Ladies Cup è stata Antonella Moretto (premiata con un gioiello di Roberto Coin); al secondo posto Francesca Sella e al terzo Giovanna Borghi. La Coppa Beretta è andata a Sergio Valerio, seguito in classifica da Salvatore Coluccia e Franco Anapoli. Un premio speciale è stato assegnato a Andrea Trabucco di Magrè che a 10 anni è il più giovane tiratore italiano tesserato Fitav. Per la pesca sono stati presentati le olimpiadi della pesca 2011 di Bass Fishing e il campionato italiano di Black Bass da natante del 2012.
GIORNATA FINALE.Oggi Hunting Show e Pescare Show sono aperti dalle 9 alle 16 per la giornata finale delle due manifestazioni. Alle 10.30 in sala Trissino ci sarà il convegno "Il cervo nel comprensorio del Cansiglio. Da problema a risorsa da gestire" mentre nel padiglione G ci saranno due appuntamenti con la gastronomia: alle 10 con il minestrone di fagioli di Lamon e alle 11 con i ravioli di tinca e pescegatto. Dalle 10 alle 16 al poligono di Montebello ci saranno le prove di tiro con fucili organizzate dalla Fabbrica d'Armi Pietro Beretta. Anche oggi menù speciali con spiedo e cacciagione in alcuni ristoranti vicentini gemellati con la manifestazione: Tre Visi (Vicenza), Antica Osteria Da Penacio e Nogarazza (Arcugnano), Antico Ristorante Primon (Noventa) e Pedrocchi (Fara).

Nicola Rezzara
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

IL GIALLO DELL'ESTATE

IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO

VICENZA SEGNALA

Asiago, Natale e rifuti
VICENZA SEGNALA

SCUOLA

VIAGGI

CIBO E VINO

Il fondo del carciofo è servito con gnocchetti di patata del Monte Faldo, accompagnato da speck e da lampon
Vicenza di Gusto
Una “tartare” di orata con i pistacchi
Vicenza di Gusto
Lo scamone di Black Angus è stato accompagnato dall’Amarone della Cantina Zenato
Vicenza di Gusto

Sport

Spettacoli

ANIMALI & CO

Blacky
ANIMALI & CO
Gigi
ANIMALI & CO

Il meteo

Vicenza

Agenda

Feste
Caradium Fest Edizione 2015
Anche quest'anno l'amministrazione comunale ...
Feste
71esimo Anniversario Della Battaglia Di Granezza
Domenica 6 settembre 2015 Granezza - Monte Corno. ...
Cultura
Sugli spalti del castello degli Ezzelini
Sulle tracce degli Ezzelini per provare ad evocare ...

Viaggio in redazione

Facebook

Twitter