venerdì, 04 settembre 2015
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.04.2012

Zepa sprecona perde il match point e resta nel tabellone delle migliori 8

Michele Mancinelli
Michele Mancinelli
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

«Diciamo che abbiamo fallito il primo match-point». Così Michele Mancinelli commenta a bocce ferme il ko interno subito dal GSA Udine che al Pala Lungo Brenta ha confermato una volta di più di essere un'ottima squadra e di non meritare di essere una delle “maglie nere” del girone. Bravi gli udinesi ma nell'ultimo match casalingo della “regular season” la Zepa ha zoppicato, giocando forse la partita più sottotono degli ultimi due mesi. Zepa che non ha saputo mettere a frutto la stratosferica prestazione individuale di Crosato che nel suo miglior score stagionale chiude con un bottino di 27 punti (8/11 da due, 2/4 nei liberi e 3 su 5 nelle triple) e 10 rimbalzi per un 31 finale di valutazione. Purtroppo tutto inutile per la Zepa che negli ultimi cinque minuti di match ha incassato un parziale di 8-20 passando dal 66-60 conquistato dopo un lungo inseguimento al 74-80 su cui calava il sipario. La sconfitta, pur lasciando ovviamente un po' d'amaro in bocca ai biancoblu, non cambia di molto l'orizzonte del quintetto di coach Guadagnini che in verità solo per uno tsunami sarebbe escluso dal tabellone delle migliori otto. Abbandonata definitivamente la possibilità di arrivare nelle prime quattro, la Zepa, che deve ancora osservare l'ultimo turno di riposo, ora è chiamata ad affrontare, con piglio e spirito diverso, le partite a Riva del Garda e il derby con i cugini del Bassano. La classifica a tre giornate dalla fine della “regular season”: Mobyt Ferrara 48; Corno di Rosazzo 42; Crabs Rimini 36; Goldengas Senigallis 32; Zepa Marostica, Officine Cretive Montegranaro e Remet Fossombrone 30; Riva del Garda e Acmar Ravenna 28; Tosoni Villafranca 26; Fiorese Bassano 22; Manica Rovereto 20; Texa Roncade 18; Naturino Civitanova, GSA Udine e GraphiStudio Spilimbergo 16. Rovereto, 2 partite in più; Crabs Rimini, Zepa Marostica, Remet Fossombrone e Texa Roncade, una partita in più.A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

IL GIALLO DELL'ESTATE

IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO

VICENZA SEGNALA

Asiago, Natale e rifuti
VICENZA SEGNALA

SCUOLA

VIAGGI

CIBO E VINO

Il fondo del carciofo è servito con gnocchetti di patata del Monte Faldo, accompagnato da speck e da lampon
Vicenza di Gusto
Una “tartare” di orata con i pistacchi
Vicenza di Gusto
Lo scamone di Black Angus è stato accompagnato dall’Amarone della Cantina Zenato
Vicenza di Gusto

Sport

Spettacoli

ANIMALI & CO

Blacky
Cerco casa
Gigi
ANIMALI & CO

Il meteo

Vicenza

Agenda

Feste
Caradium Fest Edizione 2015
Anche quest'anno l'amministrazione comunale ...
Feste
71esimo Anniversario Della Battaglia Di Granezza
Domenica 6 settembre 2015 Granezza - Monte Corno. ...
Cultura
Sugli spalti del castello degli Ezzelini
Sulle tracce degli Ezzelini per provare ad evocare ...

Viaggio in redazione

Facebook

Twitter