martedì, 23 gennaio 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.03.2013

“Voci dal cuore”, musica e solidarietà

La serata di presentazione del cd all'oratorio Don Bosco
La serata di presentazione del cd all'oratorio Don Bosco

Grande successo a Marostica per la serata di gala nella quale è stato presentato “Voci dal Cuore 3” il cd nato dall'iniziativa del cantautore Roberto “Apo” Ambrosi per abbinare musica e solidarietà. Quest'anno il ricavato delle vendite dell'album andrà all'associazione “30 nodi per il fegato” del chirurgo e professore universitario padovano Umberto Cillo. Nel teatro dell'oratorio “Don Bosco”, gremito fino al “sold out”, sono passati sotto i riflettori gli artisti che hanno contribuito al progetto di Apo: dai professionisti della musica come Massimo Bizzarri e Danilo Santini alle “new entry” come l'avvocato-musicista Francesco Coccapani fino ai veterani come Paolo Rossi e Caludio Pasqualin, tutti in gioco in due ore ad alta intensità emotiva. L'applausometro ha toccato il massimo con Don Backy, che in un concerto nel concerto ha proposto in sequenza tre brani: “L'immensità”, “Sognando” e il recente “Vent'anni”. Anche i cantanti non professionisti, grazie alla “cura Apo”, sono riusciti a dare il meglio di sé: dall'avvocato e procuratore sportivo Claudio Pasqualin che con “Viola” di Celentano ha rivelato inattese doti da crooner alla giovanissima Elisabetta Lunardon (“Non voglio mica la luna”) a Lorenzo Ambrosi (sette7otto8) e Bruna Quintano (Yesterday) tutti hanno conquistato il pubblico. Applausi anche per Paolo Rossi e Luca Barbarossa che, non potendo essere presenti alla serata, hanno mandato i loro saluti tramite video. La commozione ha raggiunto il massimo con Apo e “Ci vuole fegato”, il brano simbolo di “Voci dal Cuore 3”, abbinato a un video, per la regia dello stesso Apo, che ha emozionato tutti i presenti. «Ringrazio tutti voi che credete nel progetto – ha commentato Apo Ambrosi – gli amici musicisti e non, il pubblico e i rappresentanti delle due associazioni che, assieme al Comune di Padova, hanno patrocinato “Voci dal Cuore 3”: Fidas e Aido. In particolare, rivolgo un grazie sentito al presidente marosticense dell'Aido, Lino Dal Maso, per l'aiuto che ci ha dato. Cresciamo anche grazie a loro».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Vicenza è fallito ma può proseguire il campionato: riuscirà il curatore fallimentare a trovare i fondi necessari?
ok

Sport

VIAGGI

ANIMALI & CO