sabato, 29 agosto 2015
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.10.2009

Occhi al cielo torna la notte dei "fuochi"

<b>
 Occhi al cielo<BR>torna la notte<BR>dei &#147;fuochi&#148;</b>
<b> Occhi al cielo<BR>torna la notte<BR>dei &#147;fuochi&#148;</b>
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

I fuochi d'artificio torneranno a sfavillare nella notte bassanese e a riempire di luci e di colori il cielo. La Pro Bassano darà il via domani al trentaduesimo concorso pirotecnico Città di Bassano. Tre le tre aziende in gara: Piroblù di Vissandone di Basiliano, in provincia di Udine, per il Nord; Pirotecnica Abruzzese di Città Sant'Angelo (Pescara), per il Centro e Nuova Pirotecnica Padre Pio di San Severo, nei pressi di Foggia - vincitrice della passata edizione - per il Sud.
Lo spettacolo prevedrà quindi tre esibizioni, al termine delle quali gli spettatori potranno esprimere il proprio giudizio compilando una scheda di valutazione, che verrà distribuita prima della manifestazione e che potrà essere infilata, al termine della serata, nelle urne dislocate nei principali punti d'osservazione della città. Oppure, per tutta la settimana successiva, il pubblico potrà consegnare il biglietto nei bar e negli esercizi partner dell'iniziativa.
«La premiazione - ricorda il presidente della Pro Renzo Stevan - si terrà a novembre».
L'appuntamento è quindi fissato per le 21.45, in città oppure su Internet. Da quest'anno infatti lo show sarà trasmesso in diretta sul sito www.piroweb.it. I botti saranno sparati dall'area della Conca d'Oro messa gratuitamente a disposizione da Sante e Gimo Fiorese e da Matteo, Daniela, Francesco e Giampietro Zonta.
La sicurezza sarà garantita dai volontari della Croce Verde e della squadra antincendio delle colline bassanesi e dalle forze dell'ordine e, per non creare troppo disturbo agli abitanti della zona, non verranno sparati i botti più potenti, quelli detti "tonanti".
«Quest'anno infine - continua il responsabile - le esibizioni saranno precedute da uno spettacolare volo di circa 60 mongolfiere di carta». C.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

IL GIALLO DELL'ESTATE

Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO
Flagellum Dei
IL RACCONTO DI STEFANO FERRIO

VICENZA SEGNALA

Asiago, Natale e rifuti
VICENZA SEGNALA

SCUOLA

VIAGGI

CIBO E VINO

Una “tartare” di orata con i pistacchi
Vicenza di Gusto
Lo scamone di Black Angus è stato accompagnato dall’Amarone della Cantina Zenato
Vicenza di Gusto

Sport

Spettacoli

ANIMALI & CO

Blacky
ANIMALI & CO
Gigi
ANIMALI & CO

Il meteo

Vicenza

Agenda

Feste
Caradium Fest Edizione 2015
Anche quest'anno l'amministrazione comunale ...
Feste
71esimo Anniversario Della Battaglia Di Granezza
Domenica 6 settembre 2015 Granezza - Monte Corno. ...
Cultura
Sugli spalti del castello degli Ezzelini
Sulle tracce degli Ezzelini per provare ad evocare ...

Viaggio in redazione

Facebook

Twitter