sabato, 25 novembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

26.10.2012

È “La notte di Arkhesya” Cala un'atmosfera fantasy

Prende il via oggi a Mussolente “La notte di Arkhesya", la manifestazione voluta dall'associazione Vita Nova e dal Comitato festeggiamenti misquilesi, d'intesa con Esperya e il centro studi Ezzelino. «Arkhesya - spiega Gianni De Marchi, uno dei promotori - è la terra creata da Demetrio Battaglia, l'ambientazione dei suoi romanzi fantasy. A Mussolente viene riproposta per il terzo anno e vuole essere un momento di festa, musica e convivialità oltre che un incontro culturale pensato per parlare ai giovani di valori, quelli espressi dalle storie fantasy di Battaglia e quelli che ci guidano ogni giorno: solidarietà, amicizia, fiducia, lavoro di gruppo e crescita interiore. Quest'anno “La notte di Arkhesya" avrà come tema guida “il fantasy fa scuola" e punto di ritrovo sarà il caravanserraglio allestito nel parco della Vittoria, dove si potrà mangiare, ascoltare musica e incontrare autori fantasy. Di rilievo saranno anche i laboratori didattici di Orizzonti di carta». Il programma della manifestazione prevede per stamane l' incontro con gli alunni delle scuole medie, nel pomeriggio l'apertura del mercatino di Arkhesya e della locanda dell'Uro selvaggio, lettura e premiazioni del contest letterario dedicato ad Arkhesya, e alle 21, il concerto di Marco Mc Nando. Domani mattina, invece, laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 12 anni, incontro degli autori Silvana De Mari e Demetrio Battaglia con gli alunni delle superiori e al pomeriggio apertura del mercatino, stage di disegno, con Marcello Lott, workshop per educatori e genitori con Simone Cavallin, degustazioni in anteprima delle birre artigianali di Arkhesya. Alle 20 presentazione del libro “Il talismano della Driade" e del racconto “Heribone" di Demetrio Battaglia, presentazione della Gazzetta di Arkhesya, il primo periodico che narra il fantasy e balli tradizionali irlandesi e concerto musicale col gruppo “What is this?".D.Z. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

La Corte europea deve pronunciarsi sul ricorso presentato da Berlusconi contro la decadenza da senatore e l'ineleggibilità. Voi cosa ne pensate?
Silvio Berlusconi
ok

Sport

ANIMALI & CO