Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 aprile 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gli articoli

08.03.2015

Planting the seeds A Vicenza il TEDx, il confronto di idee

Planting the seeds<br />A Vicenza il TEDx, <br />il confronto di idee
Planting the seeds<br />A Vicenza il TEDx, <br />il confronto di idee

Il 27 giugno la rete globale di TEDx arriva al Teatro Olimpico di Vicenza per la prima volta. L'evento è incentrato sul tema“Planting the seeds”, le idee che vengono portate sul palco sono considerati i semi che metteranno radici verso un cambiamento reale. Ted, ovvero Technology Entertainment Design è una conferenza che si tiene ogni anno a Monterey, California e, recentemente, in altre città del mondo. Fondato da da Richard Saul Wurman e Harry Marks nel 1984, Ted si svolge con cadenza annuale dal 1990. Wurman si è ritirato dopo la conferenza del 2002; l'evento adesso è curato da Chris Anderson e gestito dalla sua fondazione non-profit, The Sapling Foundation, La sua missione è riassunta nella formula "ideas worth spreading" (idee che val la pena siano diffuse). Le migliori conferenze sono pubblicate gratuitamente sul sito web del TED.
Tecnologia, architettura, alimentazione, medicina, questioni ambientali e sociali, senza tralasciare storia, cultura e territorio: sono le tematiche che vengono affrontate in un'unica giornata. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1