Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

26.04.2018

E’ nata WonderWall,
specializzata in
case antisismiche

A cura di Publiadige

Il suo segreto? Il muro WonderWall, che grazie ad un particolari sistema di progettazione e realizzazione, può garantire una resistenza sismica molto superiore rispetto agli altri sistemi costruttivi attualmente in commercio.

 

Per saperne di più visita www.casewonderwall.com

 

La maggior parte delle aziende edili continuano a costruire tuttora con gli stessi sistemi costruttivi di 30 anni fa senza innovare. WonderWall invece si basa su un sistema costruttivo usato anche in Giappone, che è stato migliorato e adattato al territorio italiano.

 

Come è stato migliorato?

 

In primis l’azienda vicentina ha deciso di migliorare la progettazione di tale sistema non prendendo per buono i dati di accelerazione che vengono usati nella progettazione seguendo la normativa sismica in vigore dato che, prove alla mano, non garantiscono la costruzione di una vera struttura antisismica.

 

Non tutti sanno infatti che le mappe di pericolosità sismica che abbiamo qui in Italia si basano su dati storici poco attendibili, se non addirittura completamente errati o falsi.

 

Finora nessuno è andato così a fondo nell’analisi del problema e tanti propongono soluzione senza sapere da dove nasce il problema.

 

Per ovviare a questa inattendibilità è necessario costruire prendendo delle serie precauzioni in fase di progettazione.

 

In secondo luogo, l’azienda del Vicentino si è specializzata principalmente sul miglioramento del muro che, è la principale causa di morte durante un terremoto, a causa dei blocchi di laterizio che si staccano troppo facilmente.

 

Il muro prodigioso (da qui il nome WonderWall) è un’evoluzione dei muri tradizionali e grazie ad un miglior utilizzo di ferro e cemento viene assicurata una maggiore resistenza, grazie alla resistenza alla compressione e alla trazione di tali materiali.

 

Il muro WonderWall garantisce una resistenza superiore a tutti gli altri sistemi costruttivi usati attalmente in Italia.

 

L’azienda WonderWall ha come primo obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini italiani mettendolo a conoscenza dei reali pericoli a cui si può andare incontro se si rispettano i bassi requisiti della normativa sismica attuale.

 

Per questo è nata la prima vera casa antisismica, che può resistere a terremoti molto più forti, mantenendo inalterate le prestazione di sismoresistenza dopo ogni terremoto, o sequenza di terremoti.

 

Solo in questo modo è possibile avere una casa veramente sicura e che sia un vero investimento per la vita.

 

Per saperne di più visita www.casewonderwall.com

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1