Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Bacheca

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.05.2016 VICENZA

“Cercando il lavoro”, martedì
Il primo job speed date

Arriva il primo Job Speed Date, il progetto di reinserimento lavorativo per disoccupati o in mobilità che coinvolge 21 comuni della provincia e di cui Vicenza è capofila.

Organizzato da Cercando il lavoro si terrà martedì 24 maggio dalle 19 alle 22 al Bar Sartea di corso Santi Felice e Fortunato 362 a Vicenza.
L'iniziativa si svilupperà in una serie di incontri di 10 minuti tra persone in cerca di lavoro in ambito commerciale (venditori, back office commerciali e agenti di commercio) e aziende.

Ogni colloquio sarà scandito in 7 minuti di presentazione del candidato e 3 di feedback dell’azienda rispetto alla presentazione dello stesso e alle sue aree di miglioramento.

Allo scadere del tempo, una campanella segnerà la fine della “chiacchierata” e la rotazione dei candidati, che passeranno al colloquio con un'altra azienda.

Parteciperanno all'iniziativa 12 aziende di Vicenza e provincia e 24 candidati: pertanto, ogni candidato sosterrà 6 colloqui nella stessa serata.
Nel dettaglio, alle 18.30 le aziende e gli organizzatori del job speed date si troveranno al Bar Sartea per la registrazione alla serata e la condivisione del regolamento di partecipazione. Alle 19 inizieranno i colloqui della durata di 10 minuti ciascuno.

Durante la serata è previsto, per tutti coloro che non riusciranno ad accedere ai colloqui e per i cittadini che vorranno partecipare, anche l'intervento di alcuni relatori: alle 19.15 Riccardo Maggiolo di Job Club parlerà dell’utilità dei social media nel nuovo modo di trovare lavoro; alle 20.15 Cristina Memoli di Competenze in rete illustrerà lo sviluppo delle competenze per il nuovo mercato del lavoro; alle 21.15 Stefania Fiori si focalizzerà sull'importanza dell'orientamento in ambito lavorativo. Al termine della serata, verso le 22, aziende e candidati potranno intrattenersi, magari davanti a uno spritz, per approfondire ulteriormente la conoscenza.

Informazioni: Cercando il lavoro, Comune di Vicenza, piazza San Biagio 1, 0444 221910, cercandoillavoro@comune.vicenza.it, www.cercandoillavoro.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Chi è il personaggio "vicentino" di agosto?
ok

Avvenimenti 2018

Amici di Noè

Sport

VIAGGI