Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
30 marzo 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Vicenza che legge

scegli sezione
Il romanzo epistolare, ma via e-mail

24.02.2017

Il romanzo epistolare, ma via e-mail

Il romanzo epistolare è vecchio e noioso? Non in questo caso.Daniel Glattauer rimodernizza il romanzo epistolare scrivendo questo libro composto esclusivamente dalla corrispondenza virtuale tra Emmi e Leo. Con un'e-mail scritta all'indirizzo sbagliato, tra Emmi Rothner e Leo Leike nasce un singolare rapporto che, poco a poco, si insinua nelle loro vite. Sono due perfetti sconosciuti, lei è giovane e felicemente sposata, lui uno psicolinguista reduce da un fallimento sentimentale, eppure tra loro c'è intesa.Presto lo scambio di messaggi è più frequente ed intenso, lontani dalla quotidianità e dai problemi concreti, si rifugiano nel loro mondo virtuale, ma tra le righe i sentimenti cominciano ad emergere. Se all'inizio erano semplici amici di penna, ora, un incontro reale a cosa porterebbe?Il libro scorre velocemente, è breve ed adatto a chi cerca una storia romantica e fresca, lo stile è semplice, chiaro anche se a tratti un po' forzato, comunque si legge piacevolmente.Storia d'amore non nuova ma che riesce comunque ad emozionare; l'elemento delle e-mail è sicuramente la caratteristica più originale e particolare del romanzo, una nota divertente che l'autore sviluppa con grazia. "Le ho mai raccontato del vento del Nord" è un romanzo intrigante ed originale, consigliabile comprare insieme anche il suo seguito "La settima onda". 

Maddalena Vittoria - 3°B turismo Itc "Piovene"
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1