20 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Messaggi ricevuti

04.05.2009

Apriamo un forum sugli italiani all'estero

Gentile redazione, sono Simonetta Cavallin originaria di Pove del Grappa e poi traserita a Rosà. Da quando ero bambina leggo il vostro giornale, ora vi seguo in internet. Qualche volta avete pubblicato anche delle mie lettere.
Da quasi 7 anni vivo in Zimbabwe, nel sud dell'Africa, per motivi di lavoro. Mi piacerebbe sapere come la pensano gli italiani nel resto del mondo, rispetto agli italiani emigrati dall'Italia. Qui in questo paese, nella capitale Harare, ci sono dei gruppi di persone che cercano in ogni modo di evitare altri italiani perchè ritengono che quelli all'estero abbiano qualcosa da nascondere e che quindi non siano persone affidabili. Ci sarebbe troppo da dire, saprattutto per quelli che vengono a lavorare in Ambasciata o i cosiddetti "volontari" per le associazioni non governative (se vi dico le agevolazioni che hanno, vi viene il nervoso!!!).

Insomma, vediamo di aprire un forum...

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1