Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

13.07.2014

Valle di Stubai Passeggiate sotto la luna e notti nel fienile

Trekking e vita rurale a Stubai
Trekking e vita rurale a Stubai

Stubai, valle tirolese già in Austria vicino a Innsbruck e subito dopo il confine col Brennero, nelle notti di luna - la prossima l'8 agosto - propone le “Genuss-Wandernacht”, passeggiate serali e gastronomiche che dal ponte Raffein lungo il Sentiero delle acque selvagge arrivano alla cascata di Grawa, una delle attrazioni più spettacolari della valle. Il pubblico è accompagnato da cantastorie, musicisti e giochi di luce, e lungo il tragitto produttori e agricoltori offrono degustazioni di erbe alpine, pane appena sfornato, salumi, formaggi aromatici e vini.
Un'altra esperienza in valle è la vacanza tra il fieno: dodici fattorie riunite nell'associazione "Die Stubaier Bauern" aprono le porte e invitano i turisti a vestire i panni del contadino, a immergersi nello stile di vita tradizionale tirolese, aiutando nelle stalle, svolgendo lavori all'area aperta nei boschi o imparando a preparare i canederli nelle "stuben". In due fattorie si può anche dormire nel fienile, da 2 a 6 persone. Avvolti nel profumato fieno alpino in letti o sacchi a pelo, si può trascorrere così una notte romantica e un po' selvaggia, con piccoli assaggi culinari per la notte e al mattino colazione del contadino.
Numerose le escursioni a piedi. Offerte di soggiorno per tutta l 'estate. www.stubai.at/it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1