Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

21.12.2015

Nuove mete
Zante, Tokyo
e Mozambico

Il centro storico di Porto, Portogallo, una delle destinazioni top secondo i recensori di Tripadvisor
Il centro storico di Porto, Portogallo, una delle destinazioni top secondo i recensori di Tripadvisor

Il 2016 si annuncia vivace sotto il profilo turistico almeno rispetto alle nuove mete. Zante, Corfù e Malé sono in vetta tra le 20 mete emergenti secondo Skyscanner, ovvero le destinazioni che negli ultimi tre anni hanno visto il maggior incremento delle ricerche voli dall'Italia attraverso il motore di ricerca. Nella top ten anche le città dotate di aeroporti minori come Eindhoven e la trendy Varsavia; vincono Tokyo e L'Havana tra le mete a lungo raggio.

ZANTE. Una delle destinazioni più cliccate da viaggiatori e naviganti: acque intense che virano dallo smeraldo al turchese, baie e calette mozzafiato, promontori incontaminati, natura rigogliosa e tramonti.

CORFU’. Gettonatissima (specialmente nell'ultimo anno) offre attività di ogni tipo, sportive o culturali,una cucina mediterranea che non delude. In riva al mare pesce fresco, una delicata moussaka, saporiti saganaki e souvlaki.

MALE’. La capitale delle Maldive è fra le destinazioni più ricercate sul web negli ultimi tre anni: tra le più piccole, la città si sviluppa su un atollo delle Maldive di soli 2 kmq e racconta un’idea diversa con strade e vicoli, case e grattacieli strettissimi, caotici bazar. Tutt’intorno un mare mozzafiato e isolotti.

MANILA. Nelle Filippine vecchio e nuovo si fondono alla perfezione in questa città. La cattedrale di Manila e la chiesa di Sant’ Agustin, splendido barocco, sono patrimonio Unesco, all’interno della città murata. Da non perdere Rizal Park e Fort Santiago.

MYKONOS. L’isola dei giovani e dei mulini a vento, nelle Cicladi, è nota per la movida sfrenata che non conosce orologio o calendario. Stessa sorte per la cliccatissima Santorini.

TOKYO. La capitale giapponese è un luogo di innovazione e di custodia delle tradizioni dove affinare l’uso del cinque sensi: templi incantati e musei accanto ad accecanti insegne al neon, quartieri eccentrici, poli dello shopping, sontuosi palazzi imperiali e ottimo sushi.

MINORCA. La piccola isola delle Baleati spagnole inizia a mettersi in mostra: un mare che non teme confronti, è un museo a cielo aperto, che conserva la sua tipicità a dispetto del crescente turismo.

L’AVANA. Da quando è ufficiale la sospensione dell’embargo contro Cuba da parte degli Usa, L'Avana ha fatto registrare un picco di interesse. Prima che l’isola si trasformi bisogna partire per vedere i palazzi e le chiese coloniali, la sua atmosfera danzante,provare sigari e rum.

COLOMBO. La capitale dello Sri Lanka concentra tutte le culture del Paese e risulta un’esplosione di colori e voci, tra mercati e grattacieli. Il quartiere di Fort riunisce i maggiori luoghi di interesse storico, mentre a Pettah da non perdere i bazar, chiassosi e pieni di ottimi affari.

TENERIFE. Le Canarie restano un sogno per molti e lo testimoniano le ricerche di voli: Tenerife è cliccatissima, con la sua vegetazione sub tropicale che si alterna a paesaggi desertici e lunari, spiagge spettacolari e un carnevale che fa concorrenza a quello di Rio.

ATENE. Una città culla di una grande civiltà,che continua a essere al centro delle cronache: Atene è un cuore pulsante, in pieno fermento politico, artistico e culturale. A dominare il tutto l’Acropoli, regale e maestosa.

SIVIGLIA. La città spagnola stupisce per la sua personalità effervescente e decisa. Le parole chiave qui sono fiesta, tapas e flamenco. Uno di quei posti che vanno vissuti, tra una passeggiata nella zona romantica del Guadalquivir e una sosta nelle tipiche taverne.

REYKJAVIK. Dinamica, alla moda, giovanile, esplosiva: in una parola, trendy. Reykjavik in Islanda è una città dallo spirito cosmopolita dove la natura è sovrana indiscussa e il progresso e la tecnologia vanno di pari passo col rispetto ambientale e sociale.

BUENOS AIRES. Il fascino dell’Argentina è nel calore degli abitanti, nell’offerta culturale e artistica che cresce, al pari della passione per il tango.

EINDHOVEN. Nei Paesi Bassi una città emergente, piena di musei e locali in cui trascorrere piacevoli serate e ricca di edifici notevoli dal punto di vista architettonico.

VARSAVIA. La Polonia è un Paese che ha imparato a gestire al meglio il suo territorio e Varsavia è di diritto tra le città più trendy del mondo. Sviluppo architettonico, centro storico patrimonio Unesco, gallerie e centri d’arte, vita notturna sempre più chic e diversi quartieri con anime accattivanti. Il posto giusto per chi è a caccia di tendenze.

MOZAMBICO. Ha aperto qui il nuovo Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach a Pemba, punta di diamante dell’operatore italiano Eden Viaggi. Un paradiso tropicale non contaminato dal turismo, un paese sull’Oceano Indiano finalmente tranquillo dal punto di vista politico, dove è possibile nuotare fra mante e dugonghi o di assistere al passaggio delle balene, da settembre a novembre. Le isole Quirimbas, ad un'ora di navigazione dal villaggio, offrono un ecosistema intatto con popolazioni indigene dedicate alla pesca. www.edenviaggi.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1