Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

07.06.2015

Merano regno del relax

Merano, la porta verso il Mediterraneo. Da sempre considerata dal mondo germanico una città del
Merano, la porta verso il Mediterraneo. Da sempre considerata dal mondo germanico una città del

Merano, la porta verso il Mediterraneo. Da sempre considerata dal mondo germanico una città del sud, per il suo clima temperato, dalla fine dell'Ottocento è diventata famosa come luogo di cura e di relax. Qui l'imperatrice Sissi, cui sono dedicati i magnifici giardini Trauttmansdorff, ha soggiornato volentieri recuperando buon umore ed energie nelle bellissime passeggiate lungo il torrente Passirio. Negli ultimi trent'anni la deliziosa cittadina, incastonata tra la val Passiria, la val Venosta, la val D'Adige e la val D'Ultimo, ha saputo riqualificare la propria offerta turistica facendo leva sulle eccellenze enogastronomiche e caratterizzandosi come centro della cultura locale grazie al coinvolgimento di numerosi artisti (alcuni di fama internazionale) e con un programma di iniziative invidiabile.Ogni anno il centro storico si arricchisce con sculture e opere di artisti della zona che sempre più spesso vengono coinvolti nella progettazione e nella valorizzazione della città. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Federico Ballardin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1