Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

20.07.2014

Da Parigi a Londra Avenue Verte

Una pista nel tratto francese
Una pista nel tratto francese

Il viaggio dell'estate, per chi ama le due ruote, è la Parigi- Londra. Un tragitto che sta andando fortissimo - già 700 prenotazioni quest'estate- e che è promosso dall'operatore vicentino Girolibero. Inaugurata prima delle Olimpiadi di Londra, la Avenue Verte è un percorso ciclabile di 406 km. Da Parigi si attraversa la valle della Senna e del fiume Epte fino al mare. In traghetto (con bici a bordo) i ciclisti superano la Manica e possono continuare a pedalare nella verdissima campagna inglese che li conduce infine a Londra.
La Avenue Verte (www.avenuevertelondonparis.com) è un progetto promosso dai francesi delle regioni comprese tra Parigi e Dieppe e dagli inglesi dell'associazione Sustrans (www.sustrans.org.uk). ll percorso è pianeggiante in Francia, un po' più impegnativo nella campagna, inglese. Si pedala per 8 giorni, con tappe lunghe in media 55 km. Partenze in gruppo ogni sabato fino al 16 agosto; in libertà ogni sabato fino al 20 settembre.www.girolibero.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1