Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

28.09.2014

Ciak, Gozo diventa un set blu

Lo spettacolo della  Finestra Azzurra , l'arco sul mare a Dwejra; e uno degli stupefacenti fiordi che si incuneano nella roccia dell'isola di Gozo
Lo spettacolo della Finestra Azzurra , l'arco sul mare a Dwejra; e uno degli stupefacenti fiordi che si incuneano nella roccia dell'isola di Gozo

Sono già sbarcati con la numerosa famiglia. Hanno preso casa in una villa, vicino all'hotel Ta' Cenc, e per settimane la loro presenza almeno fino a fine ottobre richiamerà i curiosi attorno al fiordo di Mgarr-Ix Xini dove hanno scelto di girare il loro nuovo film dal titolo provvisorio “By the sea”. Angelina Jolie e Brad Pitt hanno garantito così una nuova iniezione di notorietà a Gozo, isola dell'arcipelago maltese, seconda per estensione dopo Malta e a ridosso della più piccola Comino. Vi si arriva via mare (l'aeroporto non c'è) da Malta distante due miglia, dotata invece di aeroporto internazionale a La Valletta, dove sono sbarcati troupe e cast di quella che sarà una storia d'amore a sfondo blu. Già nel 2002 la vita dell'isola era stata movimentata dalle riprese di “Troy” sempre con Pitt protagonista ma allora marito di Jennifer Aniston.
Amata da numerosi attori - tra i tanti Sharon Stone, Sean Connery, Ridley Scott - ma anche dal cantante Andrea Bocelli, da David Bowie e dalla principessa Kate Middleton, Gozo a lungo ha vissuto sul mito di Calypso, ninfa che tenne prigioniero d'amore Ulisse per sette anni. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Nicoletta Martelletto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1